Carne Equina: un pieno di energia

La carne di cavallo si distingue per la sua magrezza e per una caratteristica sapidità dalle sfumature dolciastre.

Ottima per il suo elevato contenuto di ferro, è considerata un alimento nobile e viene spesso consigliata ai cani sportivi, ai cuccioli e durante la gravidanza o allattamento e ai cani convalescenti dopo un intervento.

La carne di cavallo, insieme a quella di animali selvatici, risulta ideale per i cani che soffrono di intolleranze alimentari.

La carne equina è povera di grassi, praticamente priva di colesterolo e contiene grandi quantità di ferro in forma assimilabile. La scarsità di grassi rende la carne di cavallo facilmente digeribile e quindi adatta a tutti, cani anziani e cuccioli. Essendo una delle poche carni che contengono zuccheri (glicogeno), il suo consumo è consigliato anche per i cani che necessitano di alimenti la cui frazione energetica sia rapidamente disponibile.

È proprio da questi zuccheri che la carne equina ottiene quel sapore lievemente dolce che la rende così appetitosa.

I prodotti Niki Natural Barf a base di carne di cavallo sono studiati per fornite all’animale un’alimentazione sana ed ancestrale. Potrai scegliere tra:

  • FILETTO: consistenza tenera e sapore intenso
  • SNACK MORBIDO: carne morbida in un formato ideale per l’addestramento
  • EXTRA MIX: diversi tagli di carne per garantire il giusto mix di energia

I prodotti Niki Natural Barf sono tagli anatomici di carne, ritirati dal macello e conservati attraverso la disidratazione.

La disidratazione avviene con aria ventilata a 45-55° C, sino ad arrivare a 60°C a fine ciclo produttivo. In tal modo viene eliminata l’umidità dal prodotto, ottenendo un concentrato di proteine.

La semplicità del ciclo produttivo permette di offrire al proprio cane un prodotto sano e completamente naturale.

Lascia un commento